SU DI NOI

La nostra mission è l'innovazione funzionale

M-Point Engineering nasce nel 2004 nella packaging Valley con lo scopo di progettare e sviluppare tecnologie avanzate per l’automazione industriale.
Forte di un team di ingegneri e tecnici altamente qualificati, specializzati in informatica industriale, controllo dei processi e automazione, M-Point Engineering si è progressivamente consolidata come partner tecnologico avanzato per i leader di settore.

Ingegnerizzazione framework di programmazione, sviluppo di soluzioni software, testing automatico software, PLC e motion control, HMI e supervisori linea sono solo alcuni delle soluzioni e dei servizi offerti per aumentare la produttività dei macchinari attraverso strumenti capaci di controllare e monitorare processi, macchine o dispositivi in modo computerizzato.

Nel 2018 M-Point Engineering viene acquistata dal Gruppo Proteo Engineering, in una operazione che ha portato entrambe le aziende ad entrare in Marchesini Group Spa, leader mondiale nelle macchine per il packaging farmaceutico e cosmetico. Sebbene quest’ultima sia la committente principale, M-Point Engineering lavora anche con altre multinazionali di differenti settori manufatturieri.

Mission dell'azienda

La mission di M-Point

La nostra mission è perseguire una crescita aziendale sostenibile nel tempo che garantisca lo sviluppo di un modello di economia circolare a beneficio di tutti i soggetti che prendono parte alla sua catena del valore.

La sostenibilità è parte integrande della cultura di impresa di M-Point, che ha sempre adottato un approccio al business fortemente orientato ai temi ESG.

CLIENTI

Alcuni dei nostri clienti

Alcuni dei clienti che sono seguiti a vario titolo da M-Point Engineering nelle loro attività di sviluppo, automazione e consulenza software.

Conosci le persone di M-Point

Il nostro team

Talento, impegno, passione, approccio dinamico e spirito d’iniziativa sono le caratteristiche che contraddistinguono le nostre persone e il punto di forza di M-Point.

Il luogo di lavoro è considerato una comunità, dove la tutela e la promozione del benessere dei collaboratori sono la base culturale di partenza: ambiente sicuro e salubre, stabilità e continuità professionale, equità di trattamento e pari opportunità, formazione e crescita delle competenze, work life balance e politiche corporate sono ritenuti presupposti indispensabili per ottimizzare la produttività e incentivare l’innovazione.

Amministratore delegato

Matteo Aldrovandi

Operation Manager

Elena Grandi

Automation SW Project leader

Michele Bagalini

Software Project leader

Daniel Scerpa

Data scientist & IA Project Leader

Jacopo Biancat

Contatti

Contattaci
per il tuo progetto
o consulenza

Lasciaci un messaggio per entrare in contatto
con i nostri esperti di soluzioni software ed automazione.

    Entra in contatto

    Inviando questo messaggio, accetto la privacy policy del sito.